Domenica 5 giugno i responsabili del Comitato Area Nolana hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal Circolo di Legambiente Parco del Vesuvio nella quale si è, naturalmente, approfittato per parlare di energia e delle ragioni del Sì al referendum contro il Nucleare.
Particolarmente interessante la relazione sui rischi dell'energia nucleare tenuta dal presidente Alberto Alba.
Riportiamo la lettera del presidente:
Cari amici,
domenica si è svolta presso la nostra sede del Vesuvio la giornata denominata “Il Vesuvio l’ambiente e le energie”, nel quale si sono attuate diverse iniziative come dal volantino allegato.
Nonostante il clima non era favorevole, è stato realizzato tutto il programma, con grande soddisfazione delle numerose persone che erano presenti.
Il merito di questo è di tutti i partecipanti che hanno contribuito alla organizzazione e realizzazione dell’evento, quindi vogliamo chiaramente ringraziare a nome di tutta l’associazione:
- Gli artisti che hanno esposto le loro opere
- Gli esercizi commerciali che hanno fornito gratuitamente una parte del buffet
- Le casalinghe che si sono adoperate nelle loro cucine per preparare delle ottime pietanze
- Le Guardie Ambientali che con professionalità hanno assicurato il servizio d’ordine
- I volontari di Legambiente Parco del Vesuvio che hanno lavorato con grande impegno e sacrificio
Senza la partecipazione e l’altruismo di tutte queste persone, non sarebbe stato possibile realizzare l’evento. Ci rendiamo conto che nel volontariato c’è uno squilibrio enorme fra quello che si dà e quello che si riceve in cambio. Di solito quello che ognuno ottiene, dopo avere sacrificato tanto tempo, energie e a volte anche risorse proprie, è un semplice grazie. A volte non c’è neanche quello, ma chi è orientato ad agire in un certo modo va avanti lo stesso e continua sulla via del bene, perché sa che è l’unica per salvare il mondo e tutti quelli che ci abitano sopra.
Nella giornata di ieri inoltre si sono iscritti cinque nuovi soci che accogliamo con simpatia e speriamo che dalle prossime iniziative siano anche loro soci volontari attivi.
Grazie a tutti con stima e cordialità da LEGAMBIENTE PARCO DEL VESUVIO
Il Presidente Alberto Alba
Nessun commento:
Posta un commento