Assemblea nazionale del movimento referendario antinucleare: Roma, 9 luglio –dalle ore 10,30 fino al pomeriggio inoltrato. (la sede la stiamo definendo e sarà pubblicata sul sito)
Alle associazioni del Comitato Vota Sì per fermare il nucleare, ai Comitati locali, ai Volontari
Cari tutti/e,
dopo che il popolo italiano ha detto no al nucleare, come rilanciare per far affermare un modello energetico diffuso, che superi le fonti fossili e veda protagonisti i territori e le comunità?
E’ una delle domande alla base del confronto che è già partito tra le associazioni del comitato nazionale e che deve continuare con i comitati e le associazioni locali, con tutti i gruppi e i volontari che hanno dato un contributo nella campagna referendaria. E' questa la finalità dell'assemblea nazionale del 9 luglio prossimo.
Si è sprigionata in Italia un’energia positiva, popolare, si sono rafforzate relazioni tra gruppi, associazioni, singoli cittadini in tutti i territori.
Sentiamo l’esigenza e la responsabilità di non disperderci e di non disperdere il grande patrimonio sociale e culturale che tutti quanti abbiamo contribuito a creare con la bella campagna referendaria.
Per tenere viva la partecipazione e l’impegno, vi chiediamo di promuovere in preparazione dell’assemblea nazionale, per quanto possibile, confronti locali e di farci pervenire una sintesi delle vostre riflessioni e proposte.
Utilizzeremo il sito e la pagina facebook per alimentare e rendere disponibile a tutti il dibattito.
Fateci sapere chi viene e per cortesia diffondete l’invito a partecipare.
Un caro saluto con una vignetta di Altan
“Ci siamo svegliati!” “Merda. Adesso ci tocca fare qualcosa”
Per il Coordinamento
Maria Maranò
Nessun commento:
Posta un commento